Da anni lo staff di Riability Group aiuta a riconquistare il benessere generale, migliorando l’assetto posturale.

I nostri medici e tecnici sanitari, lavorando in équipe, affrontano i vari casi clinici funzionali e posturali, avvalendosi di nuovi strumenti diagnostici e riabilitativi, tenendo conto della complessità del corpo e della sua unicità, il tutto in un percorso personalizzato.

Ciò che riteniamo possa fare davvero la differenza è l’approccio interdesciplinare dei nostri professionisti: fisiatra, ortopedico, reumatologo, podologo, gnatologo, osteopata, fisioterapista, uniti in un percorso di collegialità raccolgono, monitorano e confrontano risultati e progressi in modo analitico per ogni paziente.

Riability quindi non si limita ad offrire un prodotto, ma tutto è calcolato, studiato e misurato nei minimi particolari.

Staff

Management

Gloriana Turazza

Tecnico Ortopedico, Master in Posturologia Clinica

Diagnostica e terapie

Dott. Marchesi Gianfranco

Specialista in Neurologia, Psichiatria, Fisiatria e Fisiochinesi Terapica Ortopedica

Dott. Zecchinato Daniele

Podologo

Dott. Paolo Tinarelli

Osteopata

Dott.ssa Mariele Ruffoli

Gnatologo

Dott.ssa Scola Gagliardi Maria

Biologo Nutrizionista

PHOTO-2018-04-12-13-10-35 copia

Dott. Del Sante Giovanni

Reumatologo

Dott. Massimo Enrico Radaelli

Scienze biologiche Enzimologia biodinamica

Produzione e vendita

Angela D’Aurizio

Responsabile Filiale di San Giovanni in Persiceto

Raffaella Sogni

Responsabile Amministrativa

Rossana Siliprandi

Responsabile della Logistica

Aggiornamento

In trent’anni di attività non ci siamo mai fermati. Abbiamo incrementato continuamente i nostri servizi per offrire ai pazienti la migliore consulenza specialistica da parte di tutti i componenti del nostro staff.

I nostri medici e tecnici sanitari, infatti, pur mantenendo la loro specialistica, hanno maturato un’altra esperienza nell’ambito dei problemi funzionali e strutturali del sistema posturale, mettendola ora a disposizione di Riability Group.

Innovazione

Uno strumento sicuramente innovativo è la:

Spinometria FORMETRIC®

Permette di avere una misurazione dettagliata della morfologia 4-D del tronco. Con la sua precisione, affidabilità e sicurezza è un nuovo e valido strumento di comparazione con l’esame radiografico.

Altro strumento di cui ci avvaliamo è la:

Baropodometria elettronica

Strumento d’indagine fondamentale per l’analisi del piede e del suo appoggio.

Tecnologia

Riability Group è punto di riferimento e di eccellenza sul territorio delle Provincie di Mantova e Bologna per l’analisi del piede e della postura.

La sede di Suzzara è stata recentemente rinnovata proprio per supportare questo costante aggiornamento medico e accogliere nuovi servizi.

Oltre a tecniche di misurazione all’avanguardia per tutto il corpo con strumenti e attrezzi innovativi, proprio nella sede di Suzzara sono stati installati i due laboratori specializzati nella produzione di plantari e busti su misura con vetrate che consentono di vedere i tecnici al lavoro con le migliori strumentazioni disponibili. Il cliente ha quindi la possibilità di confrontarsi direttamente con il tecnico in merito a richieste specifiche, oltre a poter osservare direttamente la realizzazione del proprio plantare, costruito veramente su misura.

Assistenza

Riability Group fornisce assistenza burocratica per finanziamenti e documenti da presentare ad assicurazioni e enti pubblici e privati.

Convenzioni Private

Unisalute e altre in via di definizione

Convenzioni pubbliche

ASL e INAIL di tutto il territorio nazionale

Riability Group, inoltre, mette a disposizione il servizio di noleggio e consegna a domicilio degli apparecchi (elettromedicali, riabilitativi, carrozzini e letti).